374e6bdcca In generale, amo questo due (parte 1 + 2). L'azione, l'ambientazione e la storia del mondo, tattica di Batman, persino colonne sonore. Non molto per il grafico però. E il jolly è uno scherzo schifoso. <br/> <br/> Ecco alcune cose che mi infastidiscono: 1. Trattandosi di Dent, Batman percorre una linea di cavi, ferma come se fosse a terra insieme al suono dei passi. Quindi, spara un fucile a gancio che chiaramente non viene ricaricato. <br/> <br/> 2. I due robot di Joker, Bobby e Mary, sono infantili. Come fanno a volare, hanno un'intelligenza artificiale elevata, trasportano gas e bombe? Inoltre, il piano di Joker è zoppo. <br/> <br/> 3. Il russo lancia la bomba atomica e non abbiamo mai sentito nulla da loro. Gli Stati Uniti sembrano essere al sicuro dopo il trattamento, la lotta o altro. <br/> <br/> 4. Clark è troppo potente per essere controllato dal governo, specialmente quando il presidente è un idiota. Questa è stata una traduzione eccellente dell'omonimo brano di Miller. L'animazione e l'atteggiamento generale del film sono stati perfettamente eseguiti come la prima parte. Questa mini serie di Batman è così saziante per i fan di Miller; ma è anche molto soddisfacente per i clienti di Dark Knight che non conoscono il suo lavoro. Ricordo di aver letto la descrizione prima di leggere la graphic novel; e poi gentilmente li leggevo a malincuore perché non mi aspettavo che una storia di Batman / Superman sarebbe stata grintosa e cruda come fa tipicamente Miller e io ero inevitabilmente ancora intimorito dalla bellezza di quell'intero lato della storia. Non ho guardato malvolentieri questa serie, ma il mio entusiasmo è stato ristabilito. Assolutamente dannatamente ben fatto! Gli adattamenti di DC a fumetti per film sono di solito titoli a singolo titolo. Sono una tantum, di solito raccontano una storia più ampia nel complesso con la perdita di connessioni tra i film. È qui che "The Dark Knight Returns" eccelle sopra i precedenti titoli di animazione di Batman. È più di una piccola parte della storia principale. L'animazione DC presenta l'insieme di Frank Miller's & quot; Dark Knight Returns & quot; serie in due parti, poiché la seconda metà eccelle in modo sorprendente sopra la prima. <br/> <br/> La seconda metà si svolge solo poco dopo la fine della prima. Gotham è stato liberato dalla morsa della paura liberata dalla minaccia della Mutant Gang. Il loro capo ha battuto, i loro membri sono rimasti senza fede e la maggior parte ha cercato di prendere la violenza in nome di Batman stesso. Le cose non sono semplici come una volta. Il mondo è cambiato da quando Bat e i suoi alleati hanno combattuto contro il crimine e l'ingiustizia. Ora, gli Stati Uniti sono disposti a entrare in guerra con la Russia, gli alleati hanno preso le parti e diventano nemici, e Bruce Wayne ora sta ricordando perché ha preso il mantello del Pipistrello in primo luogo. Oltre a tutto questo nuovo ordine mondiale, la storia inizia a ripetersi. I vecchi nemici riemergono dal passato di Batman, per raccogliere vecchi rancori in quello che inevitabilmente diventerà una battaglia tra rettitudine e immoralità. <br/> <br/> In molti modi, Wayne è il migliore di noi. Di tutti noi. È un uomo di grande abilità fisica e mentale, con il corpo e l'agilità di un olimpionico, e un'intelligenza eguagliata solo dalla sua forza di volontà per la giustizia contro gli uomini malvagi. Rappresenta ciò che accade a un uomo che perde tutto ciò che gli è caro. Un uomo che combatte senza compromessi la guerra contro coloro che rappresentano l'elemento criminale che lo ha perseguitato per tutta la sua vita. Questo non lo rende un buon uomo, ma forse l'uomo migliore per combattere il male deve rappresentare qualcosa di peggio. Penso che la seconda parte di questa serie faccia un fantastico lavoro nel mostrare quel lato di Bruce Wayne. Ha una guida come nessun altro, e la sua è inflessibile nella sua lotta contro l'ingiustizia. Tanto che fa guerra anche a quelli che protegge se sono disposti ad attraversare una certa linea. Credo che sia il tema principale in molte delle interpretazioni moderne di Batman, e questo film lo mostra sicuramente. <br/> <br/> Ci sono pochissimi difetti durante la seconda parte, che è una prodezza sorprendente . La prima parte è un film fantastico, e DC Animation ha fatto un ottimo lavoro nel ricostruire queste storie, una sulle spalle dell'altra. Costruiscono la storia a un ritmo costante, anche se forse è un po 'affrettata negli ultimi 30 minuti del film, tra 2 battaglie epiche in un periodo di tempo così breve. I due film sono come fratelli gemelli, ma il secondo ottiene voti leggermente migliori. Penso che il ruolo più importante sia per Michael Emerson come il Joker, che è leggermente più effeminato di quanto mi aspettassi nel tono della voce, ma fa un buon lavoro nel mostrare la sua instabilità mentale. Le battute cadono piatte, ma l'umorismo è nella malattia delle sue azioni. Ci sono alcuni momenti di violenza scioccante in questo film, ma questo è il punto del personaggio di Joker, e fino a che punto è disposto a scavare nel caos, a schernire e insultare il Batman fino alla fine malvagia e amara. <br/> < Questo film non dovrebbe essere guardato senza il predecessore, né senza leggere il fumetto di Frank Miller da cui è basato, ma è una bella storia da guardare. Questo è facilmente uno dei migliori film (in entrambe le parti) che l'animazione in DC ha prodotto finora. <br/> <br/> 8/10 Quando ho letto il riassunto della trama, ero scettico ma siccome sono un fan di Batman, sono andato avanti e ho guardato questo film. Ragazzo! sono contento di aver visto questo epico film epico. Batman: Under the Redhood è stato violento ma questo film è completamente diverso. Potevo quasi sentire la frustrazione del vecchio Batman a causa dei limiti fisici dovuti all'età. Potevo anche sentire la determinazione e l'atteggiamento da culo che lo guidava. Questo film ha il più epico, sinistro e violento incontro tra Batman e Joker di sempre. Ero così coinvolto nella trama che potevo sentire l'esaurimento di Batman a causa di continue battaglie. Deve guardare! Una delle più violente, complesse, oscure ed epiche rappresentazioni del crociato con cappuccio, TDKR Part 2 è assolutamente indimenticabile. Il film è veloce, portandoti all'ultimo viaggio di Batman in modo efficace. È vero che è meno stimolante, ma quel piccolo difetto è ricompensato con gli altri punti salienti. <br/> <br/> Il film continua con il suo tono realistico con una delle migliori performance di Joker. Un Joker in giacca e cravatta, con il trucco e senza gadget; probabilmente uno dei jolly più sanguinari, sadici e psicopatici (o almeno legato a quelli di John Dimaggio) nella storia recente. Michael Emerson ha una voce perfetta per questa rappresentazione umanistica del principe del crimine, e oh ragazzo ruba lo spettacolo. Uno dei migliori scontri tra queste due nemesi, con un risultato che dimostra che il Joker sarà sempre la sfida finale di Batman. <br/> <br/> Quindi, c'è la straordinaria battaglia con Superman. Se solo le persone dietro & quot; Batman vs Superman: Dawn of Justice & quot; sarebbe rimasto fedele a questo, quel film potrebbe essere stato da un altro mondo (ma no, è stato risucchiato). Una rivalità che tutti abbiamo aspettato per vedere svanire, otteniamo risultati e risultati più che soddisfacenti; quelle linee quotabili ci faranno ricordare tutti, in tutti gli anni a venire nei nostri momenti più privati, quell'unico uomo. L'animazione è buona, la performance vocale è eccellente, ogni combattimento o risultato nel film è epico, e c'è un incredibile punteggio di caccia. <br/> <br/> CONSENSO FINALE: Raggiungere l'altezza di grandi come Mask of the Phantasm e Under the Red Hood, questa oscura ed epica conclusione è un'aggiunta più che gradita al pantheon animato di Batman.
lazatico Admin replied
372 weeks ago